SOUFFLE’ AL FORMAGGIO DI MICHELLE

SOUFFLE’ AL FORMAGGIO DI MICHELLE

Ricetta #amici50annieround

Questa ricetta sembra molto semplice, ma la riuscita di un bellissimo e buon soufflé  sta in due accorgimenti particolari:

Le chiare, montate a neve abbastanza solide, devono essere unite al composto lentamente, girando il tutto dal basso verso l’alto piano piano senza farle sgonfiare e stando attenti che il tutto sia omogeneo.

La cottura, il soufflé deve gonfiarsi regolarmente salendo verso l’alto e fuoriuscire dalla pirofila di 1/2 cm.  Ma attenzione! Se nella cottura cresce troppo e sborda c’e’ il rischio che si sgonfi.

ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di latte
  • 3 cucchiai di farina
  • 4 uova freschissime
  • 200 gr di formaggio Emmental grattugiato
  • 200 gr di burro
  • sale pepe noce moscata

 

PREPARAZIONE

Fare una bechamella con il latte, la farina e il burro;  mischiare i tuorli il formaggio e i bianchi montati a neve piano piano, sale pepe e noce moscata per insaporire e aromatizzare.

Mettere il una pirofila e cuocere a 250 gradi forno ventilato per 20 minuti. Forno rigorosamente chiuso, controllare come cresce il souffle’, deve superare il bordo della pirofila e deve avere la crosticina sulla superficie.

 

soufflé al formaggio- #50annieround
soufflé al formaggio, cottura dorata.

Sono gli ospiti che aspettano il soufflé e non il contrario!

ricetta di Michelle Kling Hannover  

MICHELLEMKLING3@GMAIL.COM

+39.333 8126999

La pagina FB di Michelle

Altre ricette di Michelle:

La Regina di Saba cheesecake al cioccolato

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
50annieround
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.