PILAR, AL BLUE NOTE, SINUOSA COME UNA SIRENA
Milano 24 aprile 2016 alle 21,00
Pilar voce
Federico Ferrandina chitarre (classica e elettrica)
Roberto Tarenzi pianoforte
Andrea Colella contrabbasso e basso elettrico
Alessandro Marzi batteria
Per noi c’era Michelle Kling:
“E’ una ragazza molto semplice un po’ acqua e sapone un altro po’ sofisticata , splendida, dal viso di Madonna moderna , si muove con la naturalezza di un attrice sport chic. La sua voce, dalle molteplici sfaccettature, ci prende per mano verso i blues, passa alla canzone romantica, per finire con la scenetta cabaret rivisitato che farebbe recitare a una di noi.
Ogni sua opera è una storia che interpreta con grinta e intelligenza emozionale e comunicativa.
Il suo team è parte integrante di se stessa un magnifico cocktail di intesa musicale perfetta e persuasione collettiva .
Ma chi sa interpretare e creare la sua immagine e fondere le sfumature di un look in una star che brilla nel firmamento della musica ?
Il nero da energia , giocare con il diagonale di una spalla è smart chic. Ha saputo tirar fuori il gioiello che è racchiuso in questa bellezza regale, sinuosa come una sirena .
Pilar interpreta l’amore , quello che sogniamo, anche quando siamo in partenza con un bicchiere di nettare degli dei; crea un collage di 73 vini declinati con un’ eleganza enologica tutta italiana da far brindare il mondo .
I messaggi volano come rondini che annunciano la primavera.
Nessuno ha mai impartito lezioni di saper vivere , seduzione , disinvoltura in musica come Ilaria.
Versa l’acqua sul fuoco del cuore ci fa sentire che il coraggio, frutto della verità è dentro di noi, la porta della gioia ..
Grazie per esserci, l’entourage di Calliope, Erato, e Euterpe ti deve ancora regalare tutto , ma non riuscirà mai a ricambiare la magia che regali al mondo “.
Scritto da Michelle Kling
Cantante, interprete, autrice, performer, Pilar (Ilaria Patassini) nasce a Roma da padre etrusco e madre italiana ma le sue origini hanno radici in Costa Rica . Pilar unisce l’interpretazione vocale ad un uso strumentale della voce, coniugando linguaggi e suoni popolari e latini, jazz e canzoni d’autore, in un sound originale e contemporaneo, frutto di una formazione popolare e accademica (è diplomata al Conservatorio in Canto e Musica da Camera) dichiara “Le mie canzoni non hanno bisogno dell’orlo, le sento cucite addosso”.
” L’Amore e’ dove vivo”, il suo nuovo album è in uscita il 30 ottobre prodotto da Esordisco. Per questo nuovo lavoro, Pilar ha rinnovato la collaborazione con l’autore e produttore artistico Bungaro (4 premi della critica al festival di Sanremo, autore prediletto da Fiorella Mannoia in questi ultimi anni – Io non ho paura, Le parole perdute, ha scritto e scrive per alcuni tra i più grandi interpreti della musica italiana).
Bungaro, per questo album, ha collaborato grandi cantautori italiani come Pacifico (Gianna Nannini, Malika Ayane) Sandro Luporini (Gaber), Joe Barbieri (Tosca, Giorgia), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Alessio Bonomo (Andrea Bocelli, Musica Nuda), Pino Romanelli (Ornella Vanoni), e la stessa Pilar.
Pagina FB di Pilar e il suo sito
Alcune foto sono di Angela Bartolo
Ti puo’ interessare
Sartoria Italiana Fuori Catalogo