GRANNY CHIC

GRANNY CHIC

Non è  un’onda  che spazza via tutte le altre tendenze, ma una rivisitazione in omaggio alla società occidentale che invecchia.

Granny Chic
Granny Chic

Oramai è un dato di fatto, un fenomeno venuto dall’Italia  , dove ” old is beautiful “perché nel nostro paese c’è il culto delle nonne.

Sarà il leggendario rispetto per le opere d’arte, ma in Italia, il codice ” est -etico “, è anche una Signora di una certa età che ha tutto il diritto di continuare a essere chic e fashion, curando la propria immagine .

tumblr_ku3jewde9u1qzjiplo1_500
E’ l’eccentrica fashion guru americana di origine russa, classe 1921 ed eternamente adolescente e bellissima, Iris Barrel Apfel. Una mente geniale non ha eta’ Una “stellina” geriatrica

E se si trattasse di indiscrezione collettiva che traduce il desiderio di vivere bene insieme ? Basta guardare la pubblicità di Dolce & Gabbana  nelle classiche foto di famiglia dove troneggiano le generazioni over 50.

No, non è per contrastare le silhouettes filiforme, ma anche se non si ha ancora l’età della nonna, per  la Italian Lady è  bene adottare il suo modo di essere…

Si traduce cosi la nostalgia di uno stile di vita perso con la vita frenetica delle donne di oggi costrette a gestire famiglia, lavoro e vita privata.

Tanto che le  più giovani si tingono i capelli di grigio, indossano gonne a pieghe con  golf e camicetta e applicano colletti di pizzo su vestiti ispirandosi alle ultime collezioni .

stile Granny Chic
stile Granny Chic

Gli stilisti hanno fatto sfilare  cappottini a fiori con Mary Jane a tacchi quadrati  che sembrano usciti dal guardaroba di Harold & Maud

 

Il Granny Glam è per tutte, non è  solo una visione vintage della Signora che si avvicina alla pensione, le tradizioni fanno bene e questo nuovo look old school che potrebbe diventare il nuovo sexy trend.

Viso giovane e capelli bianchi
Viso giovane e capelli bianchi

Vi consiglio di fare il seguente test

Se rispondete affermativamente  almeno a due di queste domande  .

  1. avete nel vostro guardaroba almeno due pezzi messi da parte che provengono dalle generazioni precedenti vuol dire che siete sulla strada del GRANNY CHIC
  2. nei vostri arredi di casa ci sono alcuni pezzi old fashioned
  3. guardate films e video di più di 20 anni fa
  4. frequentate locali un po’ démodé
  5. vi siete iscritte a corsi di balli retrò
  6. vi siete iscritte a un corso di ricamo, patchwork o altri lavori femminili
  7. se sentite  parlare del passato , la vostra curiosità viene subito sollevata
  8. avete  nostalgia dei piatti della nonna e rivisitate le vostre abitudini alimentari
  9. Potete lasciare il risultato delle vostre risposte al test nei commenti

articolo di Michelle Kling Hannover  

Image Consultant , esperta in camouflage e stylist , giornalista di moda 

MICHELLEMKLING3@GMAIL.COM

+39.333 8126999

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!