GLI ASTRI DI SUSY GROSSI #12: PREVISIONI NATALIZIE
Settimana dal 21 al 27 di Dicembre 2015
1) ARIETE
FESTIVITÀ AFFETTUOSE. La settimana natalizia inizia in maniera un poco affaccendata perché la lista di cose da fare prima delle date fatidiche sono più numerose del previsto. E’ vero che Urano nel Segno dovrebbe velocizzare i tuoi tempi, ma dato che sia Marte e sia Plutone giocano a darti infiniti compiti e costellano le tue giornate di situazioni un poco affannose, la tranquillità verrà raggiunta solo all’ultimo, quando comunque i giochi saranno fatti… Aspettati dunque un Natale in cui molte cose potrebbero presentare un aspetto un tantino abborracciato ed approssimativo, ma non per questo saranno meno teneramente dolci e meno affettuose.
2) TORO
CONTENTEZZA E GIOIA. Bene con Giove e bene con Plutone, cioè con i due ospiti celesti degli altri due Segni di Terra com’è il tuo, per una settimana natalizia piena di verve, di occasioni sociali più che simpatiche, di opportunità che si presentano quasi da sole al tuo uscio… Devi solo attendere ai programmi che hai in mente da tempo, senza accellerazioni e senza patemi d’animo perché l’organizzazione che hai orchestrato accortamente e da lunga pezza risponderà alla perfezione in ogni frangente. Tutto “a giro di valzer” per te, tutto adatto a farti felice e a dare spumeggiante contentezza ai membri del tuo nutrito clan, tutto in grado di darti tanta sommessa gioia…
3) GEMELLI
COORDINAMENTO FAMILIARE… Un ruolo così centrale nell’economia delle parentele, amicizie, conoscenze e nuove frequentazioni forse non te lo saresti aspettato, ma Saturno in Sagittario ti ha fatto assumere una posizione assolutamente centrale e decisamente eminente all’interno della famiglia allargata di cui fai parte. Il tuo compito natalizio pare centrarsi sul coordinamento dei singoli gruppi, sulla possibilità di una buona integrazione anche fra persone di diversa estrazione, di diversa collocazione, di diversa età nel rinnovato universo familiare. E chi può riuscirci meglio di te e della tua infinita verve, e della tua famosissima abilità comunicativa?
4) CANCRO
PROGRAMMI QUASI ULTIMATI. Dunque, facciamo il punto della situazione! Regali fatti, pacchetti incartati a dovere, menù ben chiaro in testa, provviste ordinate e di prossima consegna. Location studiata a fondo e corretta quel tanto che che basta perché sia consona ai tuoi programmi natalizi. Mancano le quisquilie: le ultime telefonate per gli auguri, il pacchettino rimediato all’ultimo per una persona che non avevi conteggiato, una possibile portata in più per rendere davvero sontuosa la tua tavola. Ma non dimenticare di aggiungere un pensierino buffo e tenero che sorprenda la persona cara, che al di là del regalo canonico gli faccia capire tutto il tuo amore!
5) LEONE
EVITA SPESE ECCESSIVE… Le aggiunte dell’ultima ora rischiano di essere un tantino troppo dispendiose e di conseguenza sarebbe bene tu evitassi di ricorrere alle spese dell’ultimo minuto, decisamente costose e non della qualità superba alla quale di solito ti affidi. Le situazioni raffazzonate nelle quali rischi di incorrere sono da evitare: per le persone che sono comparse quasi all’improvviso nella tua lista meglio far dono di un bel libro piuttosto che un oggetto che non corrisponde al tuo solito e altissimo standard. E qualche volta peccare di una più minimalista sobrietà e attenersi a livelli di maggior controllata modestia non sarebbe affatto controindicato…
6) VERGINE
INVESTI CON LUNGIMIRANZA. Fare cocciuti “distinguo” nella lista degli invitati alle Festività Natalizie o nella solita sfilza di personaggi da ricordare con un pensierino sarebbe una tentazione per la tua solitamente oculata misura, ma di quelle che è meglio ignorare… Giove nel Segno, in positivo rapporto con Plutone capricornino è del parere che potresti, agendo in maniera intelligente e quindi agendo bene, accumulare benefit e riconoscenze che potresti riscuotere poi al momento giusto e con una montagna di interessi positivi… Dunque considera la fase attuale come un momento di investimento: sulla tua persona, sul tuo futuro e sul modo di rapportarti con gli altri.
7) BILANCIA
FERMEZZA PEPERINA… Marte, attualmente nel Segno, ti rende senz’altro più attiva e ben più conclusiva di sempre, ma di contro accende anche uno spiritello polemico che ti fa scattare e reagire animatamente ad ogni eventuale contrattempo. Contraddirti, contestarti, sostenere che certi tuoi programmi sarebbero passibili di miglioramenti vorrebbe dire infilarsi in un turbinio peperino di veementi contese, e parecchi dei membri di casa non se la sentono… Ed è per questo che non hai in verità troppe difficoltà a imporre su quella di altri la tua personalissima linea d’azione. La quale, per fortuna, è precisa, aderente alle circostanze e in definitiva davvero sostenibile.
8) SCORPIONE
SCELTE DI SOBRIETA’. La linea di sobrietà che hai deciso di tenere e che è incoraggiata dal passaggio del saggio e razionale Saturno nei Gradi Zodiacali che ti competono, è la più adatta a vivere i tempi natalizi senza le dispendiose attività degli anni precedenti, dilapidatrici di energie e di quattrini, ma badando più alla sostanza che all’apparenza. Mettendo in primo piano i sentimenti, i quali adesso dovrebbero parlare di riconciliazione e di misericordia piuttosto che dar spazio ad un ridondante e ormai irritante consumismo. Sei stata una delle prime ad accorgerti che i venti erano definitivamente cambiati e a modificare sostanzialmente le sue abitudini. Scelta giustissima!
9) SAGITTARIO
PROGETTI ALLARGATI. Ti piacerà, durante questo Natale, essere più disponibile e più solidale con i membri del tuo clan, soprattutto con quelli che hanno bisogno di una considerazione più tenera e di una presenza più affettuosa e maggiormente segnata dalla costanza e dalla vicinanza emotiva.… I sentimenti che avverti sono più allargati, più protettivi del solito, e la condivisione di questo momento sta instaurando un clima di fiducia anche con personaggi un pochino chiusi e taciturni. Diventare un perno portante per tutto il tuo gruppo familiare, un confidente al quale rivolgersi con la certezza d’esser ascoltati è nei progetti che le stelle ti esortano a varare.
10) CAPRICORNO
FAI SCELTE DEFINITIVE. Fra le cose che riuscirai a fare e quelle che invece ora vorresti caparbiamente portare a termine c’è un po’ di divario. Plutone nel Segno vorrebbe tutto e subito, ma sia Urano e sia Marte collaborano solo in parte. L’accavallarsi nella tua mente di tante proposte, tutte in teoria interessanti e fattibili, ti impedirà di fare scelte definitive, ma adesso perdere tempo prezioso è veramente un peccato che non dovresti compiere…Nella riuscita del Natale ci hai messo la tua migliore buona volontà, hai fatto e strafatto, e ora parafrasando un proverbio che andava per la maggiore tempo addietro, per i miracoli ti stai attrezzando…
11) AQUARIO
ACCORDO SALDO. Sentire intorno a te una atmosfera più attenta, più sollecita verso le tue personali necessità e decisamente assai più accorta in relazione ai tuoi sentimenti è già di per sé il miracolo natalizio che ti aspettavi… L’ accordo con le persone care è molto più saldo e più gratificante di periodi precedenti che preferiresti dimenticare, e la corrente di simpatia e d’amore che intercorre fra te e chi ami fonte di una segreta e luminosa felicità. Finalmente! Il favore di Saturno e di Urano, rispettivamente nel Sagittario e nell’Ariete erge degli alti muri protettivi che non consentono ai disagi di penetrare all’interno di un perimetro che ti riguarda da vicino.
12) PESCI
CONSIGLI CONSOLATORI. La illuminante presenza di Nettuno nel tuo bel Segno comporta una sensibilità e una intuizione che ti faranno capire molte più cose di quelle che vengono dette, con una lucidità emotiva di prim’ordine e con la straordinaria qualità intuitiva! Centrare certissimamente una situazione e comprendere sino in fondo i timori e le titubanze delle persone che ti sono care e che frequenti, ora ha quasi doti mediatiche perché avviene con un’ immediatezza che non lascia adito a dubbio alcuno. Un Natale nel quale sarai di conforto a molti, nel quale saprai dare i consigli giusti e incoraggiare chi ne presenti la necessità ti si prospetta, e tu lo gradirai proprio così!