GLI ASTRI DI SUSY GROSSI #11: TERZO APPUNTAMENTO DI DICEMBRE

GLI ASTRI DI SUSY GROSSI #11: TERZO APPUNTAMENTO DI DICEMBRE

Settimana dal 14 al 20 Dicembre 2015

 

01)  ARIETE

EVITA I PRESSAPOCHISMI…  La spinta che l’energico Sole ti dà e la temperanza messa in campo dal favore di Saturno nel Sagittario sono gli elementi che stimoleranno Urano a dare il meglio di sé, però la minaccia di Marte e quindi la fretta eccessiva con la quale vorresti realizzare in quattro e quattrotto le cose che hai in mente potrebbe indurti ad agire con una certa qual approssimazione, con una fretta che di solito è nemica giurata del bene! Evita come la peste cose abborracciate, situazioni in bilico, non puntare su eventi improbabili e di difficile realizzazione: cose non rifinite e non programmate a dovere adesso si evitano…

2)  TORO

DOVREBBE BASTARTI…  Il clima astrale che ti riguarda è buono, le cose che ti stanno capitando eccellenti, le prospettive più che soddisfacenti… Allora mi spieghi dettagliatamente  perché hai l’aria mesta e perché sembri triste? Le alleanze astrali dovrebbero farti sentire frizzante e potente, decisa e fortunata perché è così che i messaggi indirizzati da Giove e da Plutone hanno di solito il merito di fare. Senti la nostalgia di tempi ormai passati? Ti piacerebbe ritornare  a sentire la voce che tanto amavi? E’ comunque rimasta nel tuo cuore e nel prezioso scrigno dei tuoi più dolci e amorevoli sentimenti. Magari dovrebbe bastarti…

3)  GEMELLI

CURA IL LEGAME A DUE.  Non sono ancora attivi i cambiamenti ai quali ti sembrava urgente metter mano, e certe situazioni non sono ancora mature per darti le soddisfazioni che ti aspettavi, ma  i tempi per fortuna si stanno abbreviando e sei finalmente sul punto di…  Sole e Saturno ti invitano alla calma dalla loro attuale postazione nel Sagittario e anche Giove e Nettuno sono orientati verso una tua situazione che maturi senza fretta,  ma al loro temperante messaggio adesso sembra tu faccia l’orecchio da mercante… Cura l’accordo con la persona cara e non dargli l’impressione di lasciargli tutti gli oneri del mondo!

04)  CANCRO

RIPULISCI ANIMO E CORPO.  E’ vero che sei polemica con i membri del clan. È verissimo che sei sul piede di guerra con certi compagni di cordata lavorativa, ed è super vero che non ti sembra che gli altri si diano da fare come fai tu, ma secondo le stelle si tratta solo di una situazione temporanea ed episodica. Quindi bollire di rabbia non è la soluzione migliore… Ti suggerirei di sfogarti in ben altri modi, evitando confronti e litigi, magari con lo sport, il movimento, il canto, cioè con tutto ciò che porti fuori la forte e pregnante energia che senti dentro. Ripulire l’anima dalla rabbia vorrà dire anche ripulire l’organismo dalle scorie.

05)  LEONE

PROSPETTIVE ATTUALI E FUTURE.  La situazione finanziaria pare orientata verso una rigenerazione importante. E ciò lo si deduca dal bel legame che unisce Giove nella tua Seconda Casa, quella dei guadagni, con il plutocratico Plutone posizionato nel Capricorno. Guardar più lontano ed aprirsi ai suggerimenti un tantino cosmopoliti di Giove è stato il passo che ti ha consentito di fare i notevoli passi in avanti che hanno caratterizzato i tuoi ultimi periodi. Ampliare i tuoi orizzonti è stato davvero una decisione che ha cambiato radicalmente il panorama delle tue possibilità attuali e ha dato uno slancio diverso, forte ed intenso a quelle future.

06)  VERGINE

FRETTA INDISPENSABILE.  Saturno e il Sole vorrebbero forse ridimensionare ben bene le prospettive che la presenza dell’esuberante Giove nei gradi che ti riguardano ti suggerisce, perché le giudicano eccessive, dispendiose, un tantino fuori misura rispetto alla linea minimalista che di solito preferisci.  Ma sia il Sole e sia Saturno, che vorrebbero posporre risultati e tempi, non hanno compreso che le situazioni che adesso tu affronti con baldanza o si risolvono in fretta o rischiano di andare alle calende greche! La tua fretta e il tuo entusiasmo sono indispensabili per farti uscire da una secca che rischia di invalidare parecchio lavoro.

settimana dal 14 al 20 dicembre 2015
settimana dal 14 al 20 dicembre 2015

07)  BILANCIA

LINGUAGGIO PEPATO!  Chi non sia abituato a vederti battagliera, polemica e incisiva avrà delle sorprese importanti, ora che a dettare il tuo comportamento ci si mette il vulcanico Marte!!! Di solito temperata dal bonton e pacatamente composta non dai l’idea che, una volta superata la paralizzante barriera dei freni inibitori, puoi dar prova di una irruenza immediata e sanguigna! Marte nel Segno, in rotta di collisione con Urano nell’Ariete e con Plutone nel Capricorno, ti darà voce e modo di dimostrare subito come certe cose ti secchino, ti irritino e ti mandino letteralmente in bestia. Anche con un linguaggio pepatissimo!

08)   SCORPIONE

SENTIMENTI CORRISPOSTI.  E’ la presenza di Venere nei Gradi Zodiacali che ti appartengono a darti la serenità di fondo che da tempo cercavi. E’ il legame speciale e splendido che Venere adesso instaura con Nettuno nei Pesci a rendere le atmosfere della tua vita poetiche, leggiadre e deliziosamente coinvolgenti. Ed è l’amore ad occupare la posizione più eminente della tua classifica di priorità, tanta è l’intensità del dolce sentimento che nutri verso la persona cara. Il resto, tutto il resto, sembra allora passare in seconda battuta e scolorirsi davanti alla brillantezza delle sensazioni affettive, corrisposte e appaganti.

09)  SAGITTARIO

INTUIZIONI STRAORDINARIE.  Cosa dice Francesco? Non desiderare troppo di più di quello che hai, apprezza il punto nel qual sei arrivata e dividi con misericordia i doni che ti ha fatto il Signore… Ed è esattamente quello che stai facendo perché proprio sulla spinta di Sole e Saturno entrambi d’istanza ora nella tua fettina Zodiacale sei in grado di valutare con saggezza i regali del destino e di spartire con gli altri la tua carica e la tua ferma volontà di progredire e di compiere il percorso che per te hanno in mente gli astri… La tua aderenza al suo messaggio è la conclamata prova che hai delle intuizioni straordinarie.

10)  CAPRICORNO

MINOR COINVOLGIMENTO…  Plutone, nel Segno, riceve da qualche tempo i positivi input da Nettuno, adesso anche l’incoraggiamento disinvolto di Mercurio posto nelle sue vicinanze, i messaggi rasserenanti di Venere dallo Scorpione; ma sono Marte e Urano, cioè i due pianeti che lo Zodiaco definisce “violenti”, a dargli noia. Piani non conclusi, situazioni non troppo scorrevoli né serene possono turbarlo, ma si tratta di superare ancora uno scalino prima di arrivare alla meta sognata e programmata. Occorrerà pazientare e occorrerà gestire con mano ferma l’attuale clima un pochino agitato. Evitando di farsi coinvolger  troppo…

11)  AQUARIO

AIUTA CHI AMI.  L’alleanza di un Marte nel Segno amico della Bilancia influisce anche sul tuo umore, perché le stelle lo rendono più incisivo e decisamente vivace del solito. Con i sensi all’erta potresti accorgerti immediatamente di un calo di attenzione da parte della persona cara distratta dalle problematiche gli vengono da una situazione lavorativa in fermento. Bando alle inutili e davvero non giustificate gelosie, perché adesso è arrivato il momento nel quale aiutare la persona cara a chiarirsi le idee sulle possibilità di fare cambiamenti e rinnovamenti nel campo professionale. Per allinearsi ai magici progetti che t’intrigano.

12)  PESCI

SI  REALIZZA L’IMPOSSIBILE…  I dolci suggerimenti di Venere al sensibile Nettuno che abita i tuoi Gradi Zodiacali è la nota più bella e più brillante della settimana. Saturno tenderebbe a sminuirne la portata,  con un legame con Nettuno che lo richiama alla concretezza, alle difficili contingenze effettive, alle difficoltà di realizzazione sentimentale suggerendoti mille dubbi e centomila forse. Comunque la sua azione repressiva è destinata a fallire davanti all’ondata di tenerezza e di speranza rinfrancante che vede l’amore quale protagonista assoluto dei tuoi prossimi giorni. Saprai rendere possibile anche l’ignoto e l’impossibile!

SUSY GROSSI
CONSULENTE ASTROLOGICO
Via Spagna 16
58100 GROSSETO
Via Algarotti 4
20126 MILANO
TEL 0564 458301
CELL 347 2446448
Susy@homegate.it

Il Sito di Susy e la sua pagina di FB

 

 

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!