GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

Previsioni generali di tutti i segni per l’anno nuovo

 

IL MOVIMENTO DEI PIANETI NEI SEGNI ZODIACALI

GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

GLI ASTRI CI GUARDANO

Se le situazioni celesti sono state un tantino restie a rinnovarsi e un bel pò immobilizzate negli ultimi periodi dell’anno appena terminato, ciò è dovuto al fatto che i pianeti più lenti erano alquanto stanziali e cioè si erano ben ben sistemati in Segni Zodiacali che hanno occupato per parecchio tempo. Ma ecco che il 2018 si presenta con delle novità di grande, grandissima portata, con evoluzioni davvero notevoli: saranno Urano, Saturno e Giove a dare un assetto diverso all’intera situazione celeste, con mille prospettive nuove e diverse per ognuno di noi.

Mentre Plutone resta e resterà in Capricorno occupandosi dappresso della seconda e soprattutto della Terza decade, ( e resterà in Capricorno fino alla primavera del 2023), regalandoci rocciosa e ferma determinazione,  ora dobbiamo considerare  che è stato raggiunto nel Decimo Segno proprio da pochissimi giorni  dal saggio e misurato Saturno, cioè appunto dal Dominatore celeste del CapricornoSaturno per ora si interesserà maggiormente ai nativi della prima decade del Segno, comportando per loro una lucidissima razionalità disciplinata e una risolutezza nei propositi che è un infallibile indizio dell’ottenimento di buoni successi personali,  raggiunti grazie all’impegno costante e alla ferma concentrazione su obbiettivi davvero importanti. Ne beneficiano naturalmente in primis i Segni di Terra, cioè Toro, Vergine e Capricorno ma aumentando comunque per tutti il rigore, la capacità di puntare a mete concrete e la volontà di raggiungere una solida autorevolezza nei campi scelti come palcoscenico d’intense attività.

Al debutto del 2018 troviamo Giove nello Scorpione, Segno che aveva precedentemente occupato fra il 2004 e il 2005 e dove adesso sosterà fino a circa metà novembre.  Il pianeta delle “buona sorte” in un Segno legato al denaro, alla ripresa, al rinnovamento e alla buona gestione dell’ economia è indice senz’altro di un rilancio del benessere che segnerà assai positivamente buona parte dell’anno. Saprà suggerire ottimismo e buone opportunità a tutti, ma ai Segni d’Acqua specialmente: Cancro, Scorpione e Pesci. E dell’intenzione di moltiplicare la liquidità se ne sentiranno gli effetti in maniera dirompente già dall’inizio del 2018, quando a dare per un mesetto incisivi e smaliziati consigli a Giove ci si metterà il vulcanico Marte. Il quale, prima di proseguire il suo cammino del 2018 che lo porterà a raggiungere poi il Segno dei Pesci, si adopererà per abbreviare drasticamente i tempi e per  dare un contribuito attivo in tutte le attività nelle quali Giove abbia dato il fischio d’inizio…

Urano ci offrirà nuovi scenari astrali quando, abbandonando l’Ariete, si avventurerà nella prima decade del Toro fra maggio e Novembre, mettendo in contatto molto positivo la sua natura sperimentatrice ed originale con la lungimiranza accorta, pratica e concretissima di un volitivo Saturno capricornino, in un reciproco appoggio assai stimolante. L’autunno però lo trascorrerà ancora nel Segno dell’Ariete, per  portare a termine  delle intraprendenti iniziative varate nella primavera.

I due pianeti veloci, legati al mensile percorso del Sole hanno anch’essi incisive sorprese da darci: Venere sarà per tutto l’autunno in sosta prolungata fra Bilancia e Scorpione, sostituendo  Giove allorquando il pianeta dell’espansione si recherà nel Sagittario. Anche Venere significa benessere e semplificazioni, regalandoci un altro motivo per ritenere il 2018 un anno eccellente per le risorse finanziarie e per la circolazione dei beni.

Mercurio invece si interesserà dappresso dei Segni di Fuoco, sostando allora con maggiore insistenza in Ariete, nel volitivo Leone e nell’esuberante Sagittario. Mettendo la sua carica comunicativa al servizio di una vivacità e di una immediatezza spigliata e spiritosa: vere ciliegine sulla torta della possibilità di frequentazioni simpatiche e di  nuove amicizie.

ED ORA I SEGNI 

GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

1) ARIETE 

( 21 Marzo – 10 Aprile)

La grandissima voglia di arrivare a traguardi stratosferici è intuibile dalla spinta celeste che ti danno da subito e per l’intero anno le forze di Plutone e Saturno, e il 2018 partirà con il botto: Mercurio positivo comporta l’ immediato imprinting di un forte dinamismo e di una lucida vivacità intellettuale, capaci di darti una speciale marcia in  più fatto di ridente comunicativa e di spigliatissima verve. Urano, nel segno nella primavera e poi a fine anno è ispiratore celeste di idee vincenti e progetti di immediata efficacia, veloci e centrati sugli obiettivi che t’intrigano,  da realizzare nella parte centrale dell’anno con notevole e scintillante abilità. L’estate porta frizzanti novità nei sentimenti e l’autunno è ricco di opportunità di lavoro, comunque punta ad esser sempre tu alla guida delle intenzioni che ti animano, senza deleghe e senza inutili intermediazioni. Nella parte finale dell’anno, con un Giove nel Sagittario capace di sponsorizzare  attività gratificanti e vantaggiose, raggiungere una solida e confortante fase di benessere è una opportunità da cogliere al volo.

2) TORO

( 21 Aprile  – 20 Maggio)

A proteggere una creatività potente e una razionalità lucida e motivata, elementi ben preziosi di una crescita personale eccezionale,  ci si mettono Plutone e Saturno nel Capricorno, e nei mesi centrali del 2018 sarà dalla tua anche il volitivo pianeta Urano. Urano da maggio a novembre si affaccerà nei Gradi che lo Zodiaco ti dedica per fornirti impeto, originalità, attenta capacità programmatrice e imbastendo a tuo vantaggio azioni repentine quanto ben organizzate per far progredire  nel più breve tempo possibile le cose che ti stanno a cuore. In amore ti piacerebbe che il legame ti lasciasse più libertà d’azione, specie nei mesi caldi, ma sull’autonomia del partner potresti avere qualche gelosa riserva… In buona sostanza si tratta di un anno fortemente realizzativo, nel quale rendere solide realtà quelli che erano sogni per te sarà un gioco da ragazzi: anche perché dapprima Giove e successivamente Venere, nel loro consistente e risolutorio  passaggio in Scorpione, renderanno i settori del lavoro, della quotidianità e del patrimonio sereni, facili, fonte di appaganti soddisfazioni.

3) GEMELLI

( 21 maggio  – 21 Giugno )

Finalmente libera da un Saturno che a volte si è rivelato un tantinello troppo costrittivo, agevolata nel lavoro da un Giove nello Scorpione, il quale renderà il settore professionale vivace quanto piacevolmente remunerativo e fonte di innumerevoli soddisfazioni, vivrai dunque un anno un tantino trasgressivo. La capacità di cogliere l’attimo si rivelerà l’asso nella manica del tuo comportamento; comunque sempre lucidissimo, basato sull’essenziale e puntato principalmente sull’avanzamento di una carriera la cui piena realizzazione è alla vetta delle tue aspirazioni. Mercurio afferma che viaggiare, muoverti  con sollecitudine e con dinamismo per allargare il giro d’affari sono buone frecce al tuo arco. Venere, che nell’autunno si sostituirà a Giove per proteggerti, consiglia di intensificare il dialogo e la confidenza con chi ami. Punta di più sulla fiducia reciproca e sull’appoggio che comporta anche una delicata e appagante tenerezza, condividendo compiti e scambiandovi spesso i ruoli per un vissuto amichevole, lieto e gioioso in linea con il tuo scintillante e ludico temperamento.

4) CANCRO

(22 Giugno  –  22 Luglio)

Sono formidabili le alleanze celesti che caratterizzano per te quest’anno: nel 2018 il magico Nettuno dai Pesci e prima Giove e poi Venere dallo Scorpione (gli altri due segni d’Acqua) fanno a gara per sostenerti, consigliarti e per agevolarti il cammino in tutto e per tutto! Dare meglio prova di te, conquistare obiettivi importanti e maturare in maniera esponenziale, sostenuta e bellissima, è un compito che saprai portare a termine baldanzosamente. Ma, ahi noi, non sempre la tua spigliata politica d’espansione troverà unanimi e generosi consensi: Plutone e Saturno dal Capricorno possono segnalare antagonismi che solo con comportamenti volitivi, razionali e decisamente concreti saranno sconfitti. Timidezze, incertezze e esitazioni saranno da mettere al bando, dimostrando invece una perfetta padronanza delle doti, dei talenti e delle tue qualità intrise di sensibilità. L’amore sarà subito nel 2018 un’emozione spumeggiante, maliziosamente ardita e davvero speciale: il fecondo rapporto con chi ami sarà dunque una fonte di ricarica, di intensa e luminosa felicità, di una gioia inesauribile e festosa.

5) LEONE

( 23 Luglio –  23 Agosto )

La capacità di avere forte ascendente all’interno del clan, domestico e lavorativo, rende il tuo 2018 un anno di conquiste. La conquista di un posto privilegiato nelle decisioni familiari è già nell’aria, ma conquisterai prestigio anche nella vita di lavoro: con colleghi, superiori e altro, saprai farti valere con la schietta capacità di andar dritta al punto, senza tergiversare. Forte la lucida ambizione che Urano ti promette nella parte centrale dell’anno: capace di farti puntare le tue ambizioni in alto che, sommata alla laboriosa industriosità che Plutone e Saturno ti consentono, ti porteranno a concentrarti in una florida quanto gratificante riuscita. Scandendo bene lucidi programmi di progresso, lavorando con persone capaci raggiungerai vette dirigenziali molto promettenti ma avrai anche più tempo per te e per le sfumature gioiose del tuo ardimentoso temperamento. Secondo le stelle da spendere al meglio nei sentimenti e nelle dolci battaglie suggerite dagli affetti e dall’amore! Giove ti avverte che negli investimenti, da fare, devi fidarti del parere di una persona sola: te stessa!

6) VERGINE

( 24Agosto – 22 Settembre )

A suggerire circostanze straordinariamente positive per te ci saranno Plutone e Saturno per tutto l’anno nel Segno amico del Capricorno, e poi da maggio a novembre Urano, allorquando occuperà l’inizio del Toro. Una spiccia intelligenza pratica si somma alle ottime capacità di rinnovamento razionale e disciplinato con il quale le stelle ti vogliono togliere da situazioni minimaliste, per un inserimento sontuoso e ricco di conferme nei grandi giri. Le stelle ti vogliono catapultare con vivace immediatezza in condizioni di serio miglioramento e di un profondo e cospicuo rinnovamento, alle quali una più lucida gestione del sapere tecnologico e virtuale non sarà estranea. Il peso nel 2018 dei valori di Terra, dei quali fai parte,  si rivelerà trainante e potrai trarne dei duraturi vantaggi, favorendo per te un cammino spedito e lusinghiero.  Giove ti raccomanda di reinvestire i guadagni dell’anno nella tua stessa attività. Anche in amore bando alle incertezze: dai retta a Venere e usa la possibilità di rendere un affetto un grande sentimento passionale, alla base di una serenità a due a lungo cercata.

GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI
QUADRO ASTRALE PER IL 2018

 

7) BILANCIA

( 23 Settembre  -22 Ottobre )

L’anno precedente ha fatto delle proposte? Ecco che il tuo 2018 diventa conclusivo in parecchi campi, e spesso solerte! Portare aspirazioni, sogni, ambizioni e promesse celesti ad un piano di concretezza fattiva è il disegno delle amiche stelle, quello che ti darà gradevoli gioie. Certo non potrai star con le mani in mano: impegno, laboriosità, programmazione dettagliata e capillare saranno i postulati necessari a raggiungere i successi che hai in mente. Giove vuole che tu li realizzi da subito, diventando operativa senza esitazioni, e al debutto dell’ anno è coadiuvato dal volitivo Marte per essere poi in autunno sostituito da Venere, al momento del suo passaggio nel Sagittario. La concretezza sarà il tuo mantra! Lo sprone di Plutone e Saturno saprà darti autorevole prestigio all’interno del clan domestico, con ambizioni serie e sostenibili per le faccende che riguardano le cose comuni. Nel clan di certo  non si muoverà foglia se non con il tuo pieno e lucido consenso…  Il desiderio di stabilità sarà condizionante anche nei sentimenti, che da provvisori diventano solidi, definitivi e appassionanti.

8) SCORPIONE

( 23 Ottobre – 22 Novembre)

E’ la gioia di vivere che diventa il trascinante motivo conduttore di un anno davvero eccellente ed eccezionale. Prima la presenza in contemporanea di Giove e Marte in Scorpione, poi il lungo percorso di Giove nel Segno che verrà sostituito d’autunno dalla dolce ma determinata Venere, per indicazioni che sotto intendono facilitazioni, semplificazioni e un vissuto più facile, scorrevole e gioioso  del solito. Con il buon legame che unirà Giove a Nettuno nei Pesci, signore della mutazioni e delle metamorfosi, ti si prospetta una fase di buona liquidità economica, di espansione facile e capace di permettere un tenore di vita meno spartano.  L’anno sarà magico, davvero stratosferico e magnifico, pieno di occasioni felici, risolutorie e spumeggianti. Presenta poi un interesse del tutto nuovo verso un inserimento sociale desiderato, più capillare e decisamente più intrigante. Ai sentimenti concederai maggiore cura, un’attenzione mai distratta e sempre affettuosamente vigile, una vicinanza emotiva di straordinaria empatia, che mette il partner felicemente al centro dei tuoi pensieri arditi ma dolci….

9) SAGITTARIO

(23 Novembre -. 21 Dicembre)

L’anno si presenta effervescente e assai comunicativo, poiché prende l’imprinting scanzonato che la presenza del dinamico e divertente Mercurio gli saprà dare e perché finirà godendo degli effervescenti consigli di Giove, pianeta dispensatore di buona sorte e fortune spicciole che in autunno raggiungerà il Segno!  L’unica vera attenzione che le stelle ti raccomandano di prendere è quella di evitare distrazioni e negligente noncuranza verso gli scopi concreti che l’anno invece vorrebbe favorire. Saturno e Plutone ti suggeriscono come fare a curare con attenzione i beni al sole, a saperli amministrare con oculata lungimiranza e ad investire con assennato discernimento allo scopo di consentire cospicui aumenti del patrimonio di base, specialmente all’inizio e nei mesi finali del 2018, periodi nei quali la tempestività nelle decisioni sarà un argomento cardine. Comunque sarà l’amore, il clima romantico che sarà il leggiadro motivo conduttore della vita di coppia, e l’appagante tenerezza a due, a tenere banco e a renderti felice: sarà l’attrattiva reciproca ad essere SEMPRE in primissimo piano!

10) CAPRICORNO

( 22 Dicembre – 20 Gennaio )

Avere il controllo di tutto ciò che accade intorno a voi sarà il fantastico  regalo del percorso di Saturno, che mancava dal Segno dall’inizio degli anni ’90. Inoltre progredire come vuole Plutone, e usare le acute agevolazioni che il favore di Urano nella sua sosta nel Segno amico del Toro, è il presupposto ideale per definire il tuo 2018 un anno bellissimo, da ricordare davvero a lungo. Giove scorpionico, tuo amico per la maggior parte dell’anno con il suo positivo carico di occasioni d’espansione e di circostanze felicemente appaganti, come Nettuno che dai Pesci allarga il settore mondano sociale, sono altri elementi che fanno definire l’anno come un periodo davvero sui generis, molto aderente alla tua stessa idea di felicità. Mediare accortamente fra impegnativi e autorevoli carichi lavorativi e una deliziosa, vivace e intrigante vita affettiva è un altro dei compiti che adesso riuscirai a svolgere senza in minimo sforzo, anzi: con diligenza e con audaci coinvolgimenti.  Con frequenti attestati del desiderio di stare insieme il più possibile, per costruire sulla pietra e non sulla sabbia…

11) ACQUARIO

( 21 Gennaio – 19 Febbraio)

Urano , nella parte centrale del 2018 in sosta nel Segno del Toro, t’invita a prendere  le redini di certe situazioni domestiche per mantenerne le sorti con la sfaccettata e possibilista visione d’insieme che è uno dei tuoi tratti migliori. Con una oculatezza saggia e frutto dei consigli di Giove scorpionico, saprai evitare spese superflue e iniziative dispendiose, per regolarti invece su una linea d’azione di un minimalismo raffinato e di classe. Venere saprà innanzi tutto confermare le istanze di Giove e saprà darti sicurezze, conforto e ottime chance a lungo. Plutone e Saturno, nel Capricorno, puntano i riflettori sulla tua tenacia, sulla tua accortezza e sulla possibilità di fare articolati piani per il presente, ma soprattutto per il futuro, mentre il vivace Mercurio proporrà spesso una bella e propositiva imprenditorialità. La capacità di chi ami di supportarti nelle tue imprese, di sostenerti con la sua intelligente presenza e con la sua disponibilità affettiva è il perno su cui si basa un amore che porta serenità, deliziose parentesi di passione, e una comprensione magica quanto appagante.

12) PESCI

( 20 febbraio – 20 Marzo

La corrente di bellissimo appoggio che lega Giove scorpionico con il bel Nettuno che sosta adesso nella parte centrale del tuo Segno, è l’indizio certo che in ogni cosa cui metterai mano riuscirai in maniera perfetta! Le cose che vanno in porto, tante, sono fonte di gratificazioni importanti e sia Marte che Venere nel loro percorso scorpionico all’inizio dell’anno e nell’autunno, ribadiranno la possibilità di trarne vantaggio. L’anno per te sarà risolutorio, zelante, ricco di eventi e di soluzioni: proficuo sia nell’economia  nella quale lasciti, vincite e eredità potrebbero esser possibili, sia nell’aumentare la tua popolarità personale, e sia poi nei rapporti interpersonali e nelle situazioni che ti legano a Paesi lontani. Anche il vigore seduttivo ha delle possibilità che Marte e Giove sottolineano all’inizio del 2018 e che ti premiano in faccende a due che implicano ardimento, magnetismo e conquista. Infallibile l’intuizione, sfrenata la fantasia e assai incisiva la creatività artistica, in grado di metterti in contatto empatico immediato con chi abbia le tue stesse sensibilissime antenne …

 GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

SUSY GROSSI

CONSULENTE ASTROLOGICO

VIA SPAGNA 16

58100 GROSSETO

VIA ALGAROTTI 4

20126 MILANO

TEL 0564 458301

CELL 347 2446448

SUSYGROSSI@GMAIL.COM

LA SUA PAGINA FB

NEWS:

Trovi l’oroscopo di Susy anche su Facile

E quest’anno ne vedremo delle belle….seguici

Non può mancare nella tua libreria

GLI ASTRI CI GUARDANO:  IL 2018 DI SUSY GROSSI

Astrologia in tavola

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!

Pin It on Pinterest