DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D’ECCEZIONE MICHELLE KLING

DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D’ECCEZIONE MICHELLE KLING

Inizia oggi Il Salone del mobile 2016 e per tutta la settimana Milano sara’ avvolta, stravolta e sconvolta dal Salone del Mobile, dal Fuori Salone e dalla Design Week. La città e’ di nuovo coinvolta in tantissimi eventi, feste, ospiti e stranieri….sembra quasi di essere ad un anno fa, in procinto d’iniziare la grande avventura di Expo. Di nuovo c’e’ fermento per l’evento piu’ importante dell’anno e che Milano ospita con grande organizzazione, energia diventando, ancora una volta, la vetrina del mondo, il centro del Made in Italy con il meraviglioso design conosciuto, stimato e copiato da tutti. 50annieround ha la fortuna di avere una reporter d’eccezione come la giornalista Michelle Kling, che indomita, e’ alla scoperta di curiosità e novità in totale anteprima.

 DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D'ECCEZIONE MICHELLE KLING
Nicole Uniquole a Palazzo Francesco Turati per Masterly

No, non è una modella ma Nicole Uniquole bellissima olandese curatrice  della mostra che vi faccio vedere in anteprima .

Ci troviamo nel cortile dello storico Palazzo Francesco Turati  tappezzato  di tulipani dalle magnifiche sfumature  arrivati direttamente dall’Olanda .

Ve lo dico in segreto, questi bellissimi fiori verranno regalati ai visitatori domenica alla fine dell’ esposizione.

 

DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D'ECCEZIONE MICHELLE KLING
Michelle Kling al Padiglione Olandese al Salone del Mobile, presso Palazzo Francesco Turati. Il palazzo fu costruito tra il 1873 ed il 1876 per conto del conte Francesco Turati, esponente dell’ industria cotoniera ottocentesca lombarda.

Il paese dei fiori ci regala cascate di glicini di ogni sfumatura lungo la scala  e al piano superiore accediamo all’esposizione.

DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D'ECCEZIONE MICHELLE KLING
Lampade geometriche Led

Le sale del Palazzo sono allestite di oggetti più disparati , l’originalità è stata il criterio di scelta: lampade,  mobili, tappeti  fatti con materiali più svariati e, spesso, di recupero ed eco sostenibile.

E incredibile trovarsi immersi in un mondo milanese storico che fa l’occhiolino allo stile contemporaneo una grande riuscita.

DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D'ECCEZIONE MICHELLE KLING
Palazzo Francesco Turati

Ma come per dimostrare il classico teorema che il mondo moderno ci regala, il design e la moda sono collegati, si frequentano , si amano perché suscitano emozioni che impreziosiscono il nostro stile di vita .

fashion e design

E cosi che ammiriamo una scarpa pratica il cui laccio intercambiabile ci permette di camminare con i colori della bandiera italiana , o inglese, francese , l’abbiniamo al nostro look e potremmo andare avanti al’infinito con cappellini ecrù lavorati all’ uncinetto ispirati alla storica coiffe olandese, come del resto gioielli peso piuma , perché lavorati con fili d’oro e argento con l’uncinetto da un’abilissima orafa !

Milano riscopre il suo patrimonio storico.
Un palazzo di stupefacente bellezza, riportato,
grazie ad un sapiente restauro, al suo stato originale
…’

 Sito di Nicole Uniquole  Palazzo Turati

articolo di Michelle Kling Hannover  reporter per 50annieround

 DESIGN WEEK INIZIA OGGI. REPORTER D'ECCEZIONE MICHELLE KLING
Michelle Kling Hannover

MICHELLEMKLING3@GMAIL.COM

+39.333 8126999

La pagina FB di Michelle

 

 

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!