DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON

DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON

Irma Paulon e’ un’artista dalle mille sfaccettature perché sperimenta e ricerca la scia per esprimere tutta la sua vena artistica, e se stessa, attraverso le forme più strane della comunicazione e dei colori ascoltando in primis le emozioni che  vive, interiormente,  nel creare.

Uno dei materiali che meglio plasma la sua esplosione creativa e’ la resina.

 

DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON
“DODICI SFUMATURE DI VERDE” , Giardino Ponte Chiodo

Come la maggior parte dei veri artisti le sue creazioni sono uniche  e spesso utilizza la forma del cuore come espressione centrale di tutti i sentimenti.

DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON
Mettiamoci il cuore

Passeggiando qua e la’  nel suo sito  mi ha colpito l’enorme quantità di eventi e creazioni che fin dal 2003 lei ha fatto spaziando dai gioielli agli allestimenti; sculture e oggetti dedicati ad hoc e scelti per eventi.

Insomma non e’ scelto a caso il termine Poliedro ossia un solido, Lei, dalle svariate sfaccettature che a seconda della luce prende forme e riflessi diversi e  bellissimi;  nonchè trasparenze che ricordano l’acqua e il vetro.

Se guardi l’acqua non e’ mai ferma, se guardi attraverso un vetro basta che ti sposti di poco e cio’ che vi vedi attraverso cambia.

Adoro le sue sculture circolari fluttuanti, dischi trasparenti che leggermente si muovono con una piccola folata di vento e riflettono la luce in base a come si orientano.

Istallazioni: “Orizzonti di gioia”

La linea pulita di queste istallazioni e’ quella che più incontra i miei gusti di architetto e designer. Si possono mettere ovunque e con qualsiasi arredamento per gli interni , ma altrettanto all’aperto, come nelle foto, per creare istallazioni d’effetto e scenografiche.

 

Spesso Venezia e’ la cornice ideale per le sculture istallazioni di Irma Paulon. Ma lei spazia comunque in ogni dove.

DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON

Nel 2017 allestimento mostra di installazioni “Mettiamoci il Cuore” nei giardini dell’Hotel Cà Nigra Lagoon Resort di Venezia.

I gioielli cuori di sale, spezie e  boccioli di rose scelti ai book shop di Palazzo Reale Milano in occasione della mostra di Manet; Museo della Permanente mostra Love e Palazzo Ducale Genova  per la  mostra Modigliani.

Una collezione particolare e originale dedicata a Venezia. Se  la città lagunare  fu per secoli un crocevia di culture ed una vera e propria città cosmopolita, lo si deve soprattutto al commercio di beni preziosi, tra cui le spezie importate dalle lontane terre d’Oriente.

Collezione  “TasteDiVino”  dedicata ai vini pregiati. Recupero e trasformazione sono il senso di questa collezione e da tutto questo nascono: installazioni, dipinti, gioielli, bottiglie gioiello e oggetti. Con questi meravigliosi pezzi Irma Paulon collabora con  importanti aziende vinicole del Veneto, Trentino, Marche e  Toscana. Le regioni dei nostri vini migliori e conosciuti in tutto il mondo come un’Eccellenza Italiana unica.

Il  percorso artistico di Irma e’ sempre in crescita, alla ricerca dell’esaltazione della sua vena creativa creando progetti che possono rivolgersi alle singole persone e alle aziende. Un modo nuovo di essere brand  attraverso l’arte facendo nascere partnership che fanno la differenza.

Nasce nel 2012 Endlessformat  ideato da Irma per l’organizzazione di Eventi.

 

E’ un sogno che si traduce  nell’aggregazione di artisti che esprimono la loro energia e la loro creatività in percorsi multi sensoriali attraverso la pittura, la fotografia, la danza, la musica, la poesia, la scrittura, il teatro, il gusto.

Endless  Work in progress include anche tutte le arti e le forme espressive con grande attenzione all’Arteterapia   e alle arti giovani e innovative, come la web art, la street art, il fumetto e il tattoo……. e fa del bene!

 

DAL POLIEDRO SCATURISCE IRMA PAULON

Per Contattare Irma Paulon

Tel. +39 340 6402443
e-mail:
info@irmapaulon.com
ufficiostampa@irmapaulon.com

la sua pagina FB

Il suo sito

Endless Organizzazione eventi

 

Un libro e’ sempre un’ottima idea

 

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!

Pin It on Pinterest