Coffejobby
Coffejobby nasce dall’esperienza dei #JobClub 2016 e ne conserva l’ispirazione principale: per trovare lavoro occorre “fare rete”, network. Il che significa, anche e soprattutto, mettere in comune saperi, esperienze, competenze, conoscenze.
Ma anche energia, volontà, idee e molta solidarietà, soprattutto se si e’ sulla stessa barca…….come si dice: ” L’unione fa la forza”.
Infatti capita che i contatti di uno possano essere utili ad un altro e viceversa. E’ in questo modo semplicissimo che, in men che non si dica, si costruisce LA RETE, il Network.
Coffejobby vuol essere e diventare un punto di riferimento per strategie, risorse, trucchi per trovare o cambiare lavoro basandosi sull’esperienza diretta di chi ci e’ riuscito. Vuole mettere in campo competenze di chi si “batte sul campo” e scopre le dinamiche adatte a modificare il proprio stile di vita perché e’ soddisfatto del lavoro che fa. Non e’ magia ne’ utopia ma solo una metodologia da imparare.
Quante volte si mandano centinaia di Curriculum senza nemmeno una banale risposta di ricezione? Infatti e’ solo perdita di tempo. I consigli che cercheremo di dare sono proprio per semplificare la ricerca e, possibilmente, arrivare all’obiettivo desiderato.
Cercare lavoro E’ UN LAVORO che porta via tempo ed energia e quindi bisogna imparare a farlo bene senza dispendio di forze e tempo.
Ecco cosa fanno le autrici e gli autori di Coffejobby
– Cercano nel web contenuti interessanti e utili a proposito di varie tematiche relative al mondo del lavoro. “Confezionano” il contenuto trovato con un’immagine, una breve presentazione e il link alla fonte. Infine pubblicano il tutto in un apposito Album tematico come per esempio:
Lavoro e formazione
Lavoro e web
Donne e lavoro
Il lavoro di oggi e di domani
Ricerca di lavoro
– Chi ha un suo sito o blog che si occupa, in vario modo, di lavoro, scrive un articolo, poi fa tutto come sopra. In modo tale che la sua esperienza divenga il più possibile utile a molti. Inoltre il blog stesso gode di un canale in più di divulgazione. Mica poco!
Coffejobby è organizzato in Album tematici. In questo modo i contenuti sono sempre fruibili e riproponibili, senza perdersi nell’abituale flusso dei post, inoltre ognuno può accedere direttamente all’Album di suo interesse.
Quindi…benvenuti a Coffejobby e buon lavoro, a chi ce l’ha e a chi lo cerca.
Vieni a prenderti un caffè da noi, facciamo due chiacchiere di Job
In redazione:
Luca e Patrizia per Coffejobby
Scopri se sei Empowerment
Persona empowerment. Poter aprire nuove possibilità nel lavoro e nella vita