ATTENZIONE PUNTI FIDATY ESSELUNGA IN SCADENZA
Una delle più grandi comodità della mitica carta Fidaty dell’Esselunga è che, da anni, i punti sono totalmente cumulabili. Il che significa che se un anno ne abbiamo accumulati troppo pochi o se non c’è niente che ci piaccia nel seppur ampio catalogo premi, possiamo sempre rimandare la scelta e il ritiro del nostro premio all’anno successivo.
Nel 2016 però cambia tutto! Per la prima volta da diversi anni,Esselunga ha deciso che verranno azzerati tutti i punti non utilizzati delle nostre carte Fidaty.
L’ultimo giorno di spesa valido per accumulare nuovi punti è il 16 aprile, mentre il termine ultimo per richiedere il vostro premio o convertire i punti in buoni spesa è il 7 maggio.
Poi tutti i punti accumulati ENTRO SABATO 16 APRILE 2016 e non utilizzati alla data del 7 MAGGIO 2016 non avranno più alcuna validità.
La nuova Raccolta Punti partirà lunedì 18 aprile con un Catalogo ricco di nuovi premi che sarà disponibile dal mese di maggio.
Un commento personale, dato che sono un’assidua cliente Esselunga, e’ che non mi pare corretto mettere in scadenza e non piu’ poter utilizzare i punti accumulati. Nel catalogo ci sono premi che per poterli riscattare ci vogliono altro che 2 anni di spese e conseguenti accumuli. Magari si rinuncia a qualcosa di minor valore per raggiungere un premio con un valore più’ alto….e chi ha atteso per raggiungere quel premio cosa se ne fa di 10.000 e piu’ punti faticosamente conservati per comprarsi un televisore, o una lavatrice e così via?
Non mi pare una cosa seria. Mi e’ capito in passato la medesima situazione e non solo ci sono rimasta malissimo, ma ho perso parte dei punti perche’ nei premi “normali” non c’era nulla che m’interessasse.
In ogni caso mi sembra utile informare i lettori di 50anni&round
Se non trovi i premi prendi buoni spesa,sono meglio dei premi;quello che risparmi inspesa lo accantoni per il tv o la lavatrice che trovi in offerta in tante catene commerciali
Hai ragione Eugenio, e’ un ottimo suggerimento. Siccome a me e’ capitato di perdere i punti perche’ non mi sono accorta, non sono stata avvertita ecc. della scadenza, mi e’ sembrato adeguato divulgare le scadenze. Ma il tuo, visto i tempi che corrono, e’ un’ottima soluzione. Ti ringrazio di aver lasciato il tuo commento.
Ciao.
L’unica cosa che non sopporto è che se io ritiro un premio dove occorrono ad es. 5000 punti, devo anche metterci in più dei soldi.
Ma avete un’idea di quanto si spende x accumulare 5000 punti o anche di più ?
Se ho detto una fesseria qualcuno mi può spiegare perché Esselunga fa così ?
Grazie.
Ciao, grazie di averci scritto.
Hai perfettamente ragione e concordo con te. Esselunga e tutte le catene commerciali che fanno lo stesso tipo di campagna punti sostengono che comunque la spesa la facciamo, con quella guadagniamo punti quindi per noi utenti e’ un vantaggio acquistare dal catalogo prodotti a prezzi scontati rispetto a quanto li pagheresti in altri negozi o senza punti. Poi spesso scopri che i prezzi scontati dipendono da prodotti fine serie………………………!!!! Spesso conviene scontarli dalla spesa, forse e’ l’unico modo per un minimo di resa. Un saluto e grazie del tuo commento.
La redazione di 50annieround
Come faccio a sapere sul cellulare quanti punti ho accumulato ad oggi?
Daniela grazie di averci scritto.
L’articolo e’ del 2016. Oggi penso ci sia un App Esselunga legata alla tua carta punti che potrebbe darti il saldo punti.
Grazie
La Redazione