8 MARZO, UN BISCOTTO CON LE MIMOSE
Monica se ne inventa una per ogni occasione. Per festeggiare l’8 marzo ha pensato ad un cuore colmo d’amore con un ramo di mimosa per augurare a tutte le donne un giorno pieno di felicita’.

Molte donne snobbano questo festeggiamento ritenendolo superfluo poiché tutti i giorni dell’anno dovrebbero essere dedicati a loro. Non e’ che si può festeggiare tutti i giorni!

Ritengo sottinteso che tutti i giorni debbano essere dedicati alle donne, quanto meno nel rispetto che le si deve, per quello che sono e rappresentano.
Non mi pare ci sia un giorno dedicato agli uomini!!!!!! O sbaglio?
Quindi penso che dobbiamo goderci questa giornata, prenderla come il giusto riconoscimento che ci e’ dovuto per tutte le donne che hanno lottato nella storia per affermare i nostri diritti.
A maggior ragione oggi che si parla sempre più politicamente, economicamente, socialmente della posizione e dei diritti della donna; che e’ iniziata una fattiva lotta contro la violenza sulle donne; che sempre più donne iniziano ad affermarsi in tutti i campi. E ancora sono poche quelle al “comando”, ma sempre di più ce ne saranno in futuro, ne sono certa.
Bellissimo articolo de “La Repubblica” sulla cinematografia dedicata alla lotta delle donne nella storia per affermare i propri diritti.
Quando sorge il Sole
per prima cosa cerca i vostri volti per baciarli.
E la Luna … facendo capolino dalla sera
chiama la brezza perché accarezzi i vostri capelli di seta.
Per voi … rose tra i fiori
morbide di forza e di coraggio …
d’animo forti eppure così vulnerabili …
scordano il tabacco e il vino gli uomini
conquistati dalla vostra bellezza.
Caress …
P. S. – Ero fuori Milano. Chiedo scusa per il ritardo. Smile …