5 SFUMATURE DI MODA
Vi ricordate quando dovevamo scrivere un tema a scuola ? Oggi coglierei il mood delle ultime sfilate di alta moda di Parigi (inno alla danza e alla libertà fisica e mentale ) e farei un’ esercizio di stile come facevamo allora prima di costruire il tema.
1) LA MODA CHE PIACE Quella che ci cambia la vita , elettrizza le nostre giornate , il mood della moda segue il nostro lifestyle e lo traduce in creazioni estetiche in movimento per migliorare un aspetto della nostra personalità. Tutte abbiamo bisogno di calma nella quotidiana frenesia, guardare le tinte pastello sfilare nelle collezioni ci fa da colour therapy
2) LA MODA CHE SI FABBRICA Negli atelier e sartorie, lontano dai catwalks, interi team di sarte modelliste stylist , vestieriste event planner che trasformano i sogni in realtà. dietro le quinte sono squadre coordinate come la carta da musica armate di rispetto reciproco e savoir faire per arrivare all’eccellenza .
3 ) LA MODA CHE SI SOGNA E’ quella del cinema dai Red Carpet ai festival di musica passando per gli eventi più glamour , ci sembrano tutte icone per un giorno, aggiungeremo qualche elemento di stile , facendo indossare i guanti con le mise da gran sera , ricordiamo che il dresscode è direttamente proporzionale al bonton .
4) LA MODA SO CHIC Per rendere una serata più particolare, perché non adottare il Tuxedo dalle linee perfette che esalta la nostra femminilità magari declinato in colori brillanti verde smeraldo, rosso geranio, blu pervinca o coprirsi di fantasmagorici chiffons bariolés e mussole voluttuose e sentirsi cosi nella High Society degli anni 70 .
5) LA MODA CHE SI LEGGE Andiamo ad analizzare le immagini anche close up in movimento sulle riviste magazine e quotidiani che sfogliamo senza stancarci , ansiose di scoprire come trovare una chiave per giocare a costruire un nuovo look.
La nostra immaginazione corre, partiamo dagli abiti che abbiamo nel nostro guardaroba, rivisitiamoli sapientemente ,cambiando solo un dettaglio una sfumatura,un bottone per dare un’emozione diversa alla nostra vita .
Diventeremo ancora più smart se decidiamo saggiamente di sceglier solamente un accessorio un foulard , una borsa , dando un tocco di eleganza risolutiva per arrivare alla giusta immagine che vogliamo dare di noi.
Un accurata osservazione ci fa inventare tante altre strategie fashion vincenti , specialmente in tempo di crisi, per raggiungere il successo nel lavoro e nella vita privata.
articolo di Michelle Kling Hannover