5 RAGIONI PER ALZARSI PRESTO
1) PERMETTE DI GESTIRE MEGLIO LA GIORNATA per non avere la sensazione di essere una macchina e sentirsi overbooked, anticipate la sveglia di alcuni minuti ogni giorno in modo da riuscire a occuparvi di voi prima di andare a lavorare.
2) E’ SALUTARE cambiare le abitudini alimentari per la cena, la sera si anticipa l’ora di coricarsi avendo cura di dedicarsi alla lettura e alla meditazione. Il risveglio anticipato ci permette di avere tempo di praticare un’attività sportiva anche se una volta a settimana.
3) LIMITA IL RISCHIO DI DEPRESSIONE gli early birds ( “chi dorme non piglia pesci”) hanno meno rischio di cadere in depressione, lo confermano gli studi scientifici.
4 ) RENDE FELICE un’altro studio condotto da ricercatori dell’università di Toronto ha dimostrato che chi va a dormire tardi è meno felice anche perché la mattina fa fatica a svegliarsi. Più si va avanti con gli anni e più ci si alza presto.
5 ) FA TENDENZA nel 2012 era uscito “The miracle morning” di Hal Elrod un libro scritto in seguito al podcast “The 5am miracle” scaricato da 2 milioni di persone.
Questo mese il famoso coach americano Jeff Sanders pubblica un libro con lo stesso titolo “il miracolo delle 5 del mattino” .
Un’altra sfida viene lanciata da Filipe Castro Matos imprenditore portoghese di soli 26 anni, che invita gli internauti ad alzarsi all’alba ( alle 4,30 am) per 21 giorni consecutivi . Un anno dopo, la sua conferenza è stata vista 300.000 persone su youtube; ora le visualizzazioni superano il milione!!!!!
Se un giovane di 26 anni ha successo e le sue indicazioni su un metodo di vita ricevono tanti consensi, mi farei una domanda e mi darei una risposta!
“Svegliatevi pigroni……….c’e’ tempo per dormire……….non in questa vita!”
articolo di Michelle Kling Hannover
Image Consultant , esperta in camouflage e stylist , giornalista di moda
MICHELLEMKLING3@GMAIL.COM
+39.333 8126999